Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



ASO Cernusco 01/BLU - ORPAS VERDE 4 - 3 PDF Stampa E-mail
Orpas 2001
domenica 24 ottobre 2010

 

 

 

2010-10-17.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

16 ottobre  2010, una trasferta “lagunare”

  

Peccato per la pioggia.

 La trasferta di inizio campionato sembrava fatta apposta  per  organizzare una bella gita lungo l’alzaia della Martesana, da Cassina de’ Pomm  dritti dritti sino a Cernusco sul Naviglio,  un tragitto lagunare sulle orme del “barchett de’ Vaver” e di qualche sventurato pesce.

 

Peccato per la pioggia, e peccato anche per il risultato finale che ci vede sconfitti nell’esordio della

stagione con una partita  letteralmente scivolata di mano nel corso del terzo tempo.  Dopo una chiusura al primo tempo in equilibrio con un pareggio di 1 a 1, nel secondo tempo i nostri ragazzi fanno gioco di squadra, azioni dopo occasioni,  e si portano in vantaggio di 3 goal a 1.

Il terzo tempo non gira a nostro favore: in una manciata di minuti subiamo un goal per merito, un altro per nostra ingenuità ed il terzo per sfortuna, o fortuna , si sa dipende dai punti di vista .

 

Complimenti ai ragazzi, cresciuti e migliorati tutti durante la pausa estiva, in campo e fuori. Complimenti per la correttezza ed il fair play , quel chiedere scusa se involontariamente si

urta l’avversario o quel fermarsi se un amico di qualsiasi colore di maglia cade a terra. Complimenti per la fatica che ognuno di voi sta facendo per migliorarsi. Arriveranno presto i risultati e le soddisfazioni!!

Elio e le Storie Tese “ Zelig: la cunesiun del polpacci”

 « Martesana, Martesana prosciugada (prosciugada)
mi me meravigli perché ogni tant te toeuien l'acqua (toeuien l'acqua)
quand s'eri giuvin ghe fasevi el bagn (el bagn)
adess che sun vecc ghe foe pu vun cass (vun cass)... 
»
 

 

 

 

 
Orpas 99 - Buona la prima PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
sabato 23 ottobre 2010
ritiro_orpas_98-99_04-09-2010_11.21.49.jpg
Inizia bene l'avventura dell'Orpas 99 nel nuovo campionato Under 12.
Contro i pari età del Turchino blu i ragazzi di Mister Quattrone centrano un bel risultato rotondo. 8 a 1 il risultato finale, ma l'ampiezza del punteggio non deve trarre in inganno.
E' stata comunque una partita non facile inchiodata sul risultato di 2 a 1 fino a pochi minuti dalla fine del secondo tempo (grazie ai gol di Simone T. e Ricky), poi, proprio mentre i nostri avversari stavano esercitando il massimo sforzo, sulla partita si è abbattuto il ciclone Simone B. che in pochi minuti ha colpito 3 volte in contropiede.
Sul 5 a 1 non c'è stata più partita e, nel terzo tempo, hanno provato la gioia del gol anche Ale S, Castel e ancora Ricky.
Insomma un po' di fatica, ma anche molti sorrisi in campo e in panchina.
Bravi tutti.  
 
Orpas 2002, il primo "click" è... magico PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
giovedì 21 ottobre 2010
lori.jpgGrande entusiasmo, grandi aspettative dopo i bei risultati dell’anno scorso ed una gran voglia di tornare a giocare una partita, dopo qualche mese di vacanza prima e “duri” allenamenti poi. Ormai siamo un meccanismo collaudato, i ragazzi puntuali, le divise fresche e splendente, i tifosi in curva, lo striscione (uno dei nostri punti d’orgoglio) ben steso; il riscaldamento da effettuare, i nuovi da inserire, la formazione da comporre. Un pelo di paura, se così si può dire, perché quest’anno ci toccano avversari di un anno più grandi nella maggior parte delle occasioni.

 

 

E poi… poi avviene quel meccanismo incredibile che i mister (Carlo e Stefano) faticano ancora a spiegarsi dopo più di 2 anni di gioco. Quei fantastici, simpatici e disperati ragazzi che in allenamento vanno un po’ a caso, che a volte ti chiedi “ma perché..”, che sembrano divertirsi sempre tanto ma ascoltare poco, fanno scattare ancora una volta un magico “click”. Buio in sala, silenzio, sipario. Si gioca, e bene anche! 7 in campo a correre e far girare palla. Altri 7 in panchina a fare un gran tifo, che bisogna tenerli a freno.

 

 

E il S. Carlo è battuto, non solo da un gioco migliore, da qualche singolo più forte di loro, ma soprattutto da un entusiasmo contagioso.La fredda cronaca: 4 gol di Tommy Chita, il cannoniere è sempre il cannoniere; 3 gol di Manu, con una padronanza del pallone non comune; 1 gol di Edo, autore di una partita a tutto campo che ormai stupisce solo chi non lo conosce.

 

Le ottime parate di entrambi i portieri, Leo e Matteo P., la difesa che tiene bene, i laterali che viaggiano, e così l’esordio nel mondo del calcio a 7, interpretato con un 2-3-1, è bagnata da un pioggerella leggera ma soprattutto da un rotondo 9-1 finale.

 

 

E il nono gol? Ma non poteva che essere del nostro mitico Lory (nella foto), la “piccola punta” che fascia da capitano al braccio festeggia sotto gli abbracci dei compagni il suo compleanno.

Alla fine tutti negli spogliatoi, per una fetta di torta e gli auguri di rito, perché questi 17 ragazzi sono ormai si amici affiatati, ma anche una “vera squadra”.

 

 

I risultati - 1^ giornata di andata CA7 Under 10 girone C

ORPAS GIALLO - S.Carlo Milano 9-1
Gorla - Aso Cernusco/02 Rosso 8-3
Precotto/A - Greco S.Martino 6-0
 
Ha riposato 4 Evangelisti/02

 
Partiti tutti i campionati: i ragazzi gialloverdi in campo PDF Stampa E-mail
Generale
lunedì 18 ottobre 2010

orpas_scarpe.jpg

Con il week end scorso sono partiti tutti i campionati che vedono impegnati i nostri ragazzi in questa nuova stagione (il calcio a 11 e il calcio femminile erano già partiti il week end scorso). 

Dal punto di vista organizzativo la partenza è stata molto soddisfacente in quanto non abbiamo registrato problemi particolari (e di questo dobbiamo ringraziare tutti i nostri dirigenti che hanno lavorato bene e studiato a dovere tutte le novità regolamentari). 

Dal punto di vista sportivo la giornata è stata caratterizzata dalle vittorie del 2003 giallo, del 2002, del 99 e dell'under 14 di Basket (leggi il pezzo qui sotto). Buon pareggio per il 96 e sconfitte di misura per il 2001, il 2000, il 97 e il 95.

Non hanno giocato per le avverse condizioni atmosferiche il 2003 verde, il 98, la femminile e la top junior.

In oratorio si inizia così a respirare aria di campionato. Un'atmosfera che dobbiamo vivere serenamente tenendo fermo i nostri primi obiettivi: crescere e divertirsi.

 

 
Orpas Basket: l'under 14 parte alla grande PDF Stampa E-mail
Basket
lunedì 18 ottobre 2010

basket_-_stagione_2010-2011.jpg

Inizia alla grande il campionato under 14 di BASKET!

L'Or.pa.s vince alla grande sul S. Marco con un punteggio di 50 a 17!

I ragazzi gialloverdi hanno dimostrato grande grinta e gioco di squadra.

Un plauso particolare va agli allenatori per il lavoro svolto sopratutto sulle nuove leve.

Bravi tutti!

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 298 - 306 di 478